Chi siamo

La Fondazione per l’Oncologia Pediatrica (FOP) è stata fondata, su iniziativa della Banca d’Italia, nel 1994 con la finalità di supportare l’attività di ricerca e l’assistenza terapeutica che si svolgono presso l’Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma. Lo scopo della fondazione è assistere i bambini affetti da patologie neoplastiche e fornire sostegno alle loro famiglie, sia durante che dopo la degenza in ospedale.

La nostra missione

Vogliamo sostenere la ricerca e la cura delle malattie onco-ematologiche dell’età evolutiva tramite progetti ed iniziative mirate a permettere ai piccoli pazienti e alle loro famiglie di poter affrontare la difficoltà ed il dolore che derivano da una diagnosi di tumore. La Fondazione non ha scopo di lucro. Essa persegue la finalità di sostenere finanziariamente e mediante promozione del volontariato le attività di ricerca, terapia ed assistenza nel settore dell’oncologia pediatrica svolte dalla struttura del Policlinico A. Gemelli a ciò preposta. Per il raggiungimento di tale finalità la Fondazione può in particolare finanziare e sostenere:
  1. l’attività di ricerca preclinica e clinica
  2. la realizzazione di terapie innovative
  3. l’attuazione di programmi di assistenza psicologica e sociale
  4. l’istituzione di borse di studio
  5. iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ai problemi dell’oncologia pediatrica.

Come sostenerci

Dona il tuo 5x1000 Firma nel riquadro “Finanziamento agli enti della ricerca scientifica e delle Università” e scrivi il codice fiscale: 97107680585 Donazioni Online: PayPal Fondazione per l'Oncologia Pediatrica Con bonifico bancario: IBAN IT31 I058 2403 2070 0001 0529 828

Per lo svolgimento della sua attività, secondo Statuto, la Fondazione si avvale dell'opera di: Consiglio di Amministrazione: definisce le direttive generali e l'approvazione del bilancio annuale. Comitato di consulenza scientifica: esperti nel campo della ricerca biomedica e clinica per la valutazione delle proposte di ricerca Revisori contabili per il riscontro della gestione finanziaria dell'ente.

Contattaci per saperne di più

Complesso

Gemelli, Roma